Un modello anche nella coesione e inclusione sociale

Grande soddisfazione per Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che al Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, ha avuto l’onore di essere insignita dalla Regione, assieme ad altre 13 imprese e quattro Pubbliche Amministrazioni venete, del premio “Compraverde Veneto 2022”, che quest’anno ha inteso riconoscere le iniziative che si sono distinte sugli aspetti della “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, e, appunto, della “Coesione e inclusione”: una soddisfazione doppia perché la società presieduta dal dott. Ermes Trovò è l’unica impresa veneziana a essere stata premiata e anche l’unica nel settore dei Servizi.

Più in particolare, il premio è stato assegnato, per citare la motivazione, “per l’impegno dimostrato nel valorizzare l’inclusione di giovani, donne e di persone con disabilità”, e va a riconoscere gli investimenti di Studio3A-Valore S.p.A. sia nel capitale umano, nella formazione e nel benessere dei propri collaboratori, sia quello nella responsabilità sociale verso il territorio con tutta una serie di progetti, iniziative e contributi a favore del terzo settore e del mondo dell’associazionismo, soprattutto quello impegnato in attività di inclusione per i disabili: solo per citare due esempi, l’azienda sostiene ed è main sponsor della Studio3A Millennium Basket, società padovana di pallacanestro in carrozzina che milita nel campionato di serie A, e dei Black Lions di Mestre, pluri-campioni d’Italia di hockey in carrozzina.

Modello-Inclusione-e-Coesione-Sociale-1

“Venticinque anni fa sono partito con l’idea di dare tutela legale alle persone e oggi siamo presenti in tutte le regioni d’Italia, siamo l’unica società per azioni italiana che opera nel settore del risarcimento danni e abbiamo 80 dipendenti ha spiegato il dott. Trovò, ringraziando per l’ambìto riconoscimento che gli è stato materialmente consegnato dall’Assessore al Bilancio e Patrimonio della Regione Veneto, Francesco Calzavara, e dal Presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza.

Cosa possiamo fare di più? Tutti insieme, ancora moltissimo!

Il team di Valore S.p.A ha aperto l’anno con una sfida: ridurre il consumo della carta in azienda del 50%. Riduciamo gli sprechi e li trasformiamo in premi per tutta la Squadra!

Il messaggio è stato veicolato in via digitale per ridurre la quantità di carta consumata e sostenere il nostro progetto Green, portavoce di sostenibilità ambientale e sociale.